Django Unchained: un film western fra i migliori di Tarantino da vedere

Titolo originale: Django Unchained.
Genere: Azione, Western.
Regia: Quentin Tarantino.
Sceneggiatura: Quentin Tarantino.
Paese e anno di produzione: USA 2012.
Trama: King Schultz (Christoph Waltz), un cacciatore di taglie originario della Germania, è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto di Django (Jamie Foxx), uno schiavo nero di proprietà dei fratelli Speck, lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle – vivi o morti.

Il successo dell’operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.

Cast: Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jonah Hill, Kerry Washington, Tom Savini, Gerald McRaney, Tom Wopat, James Russo, James Remar, Todd Allen, Don Johnson.
Casa di produzione: Columbia Pictures, The Weinstein Company.
Durata: 165 min.
Data di uscita al cinema: 17 gennaio 2013.